giovedì 1 giugno 2017

IL TOUR ELETTORALE DI LUIGI DI LORENZO DOPO LA FRAZIONE SEPICCIANO FA DI NUOVO TAPPA AL RIONE VALLATA






Il Candidato Sindaco della Lista “UNITI PER PIEDIMONTE” Dott. Luigi Di Lorenzo, con il suo tour elettorale, dopo una settimana, fa di nuovo tappa nel popoloso rione Vallata. Dopo il successo dell’altra sera nella frazione Sepicciano, Luigi  Di Lorenzo e il suo gruppo ha fatto il bis in Piazzetta Annunziata facendo  registrare un altro pienone  di pubblico. Tanti i temi che sono stati affrontati dalla Lista Uniti per Piedimonte durante questa campagna elettorale, tra cui la rimodulazione della tassa sui rifiuti TARI, il decoro urbano, la rimodulazione del piano parcheggi, il baratto amministrativo e un nuovo modello di sviluppo ecocompatibile che fa leva sull’enogastronomia . le produzioni tipiche del territorio e il turismo. Tra le tante nuove proposte della Lista Uniti per Piedimonte, quella del baratto amministrativo è quella più allettante. Introdotto con il decreto Sblocca Italia, articolo 24 del Dl 133/2014, ha spiegato Devid Raucci della Lista “UNITI PER PIEDIMONTE”,  ha previsto per i comuni la possibilità di accettare, previa delibera, dettare uno specifico regolamento che definisca i criteri e le condizioni, la realizzazione di interventi di riqualifica del territorio, proposti da singoli cittadini o cittadini associati. Tali interventi, possono riguardare la "pulizia, la manutenzione, l'abbellimento di aree verdi, piazze, strade ovvero interventi di decoro urbano, di recupero e riuso, con finalità di interesse generale, di aree e beni immobili inutilizzati, e in genere la valorizzazione di una limitata zona del territorio urbano o extraurbano. La Giunta e l’Amministrazione tutta qualora la Cittadinanza dovesse sceglierci, ha ribadito il Dott. Luigi Di Lorenzo,  punteranno sulla Valorizzazione del Territorio,  sulla Ottimizzazione delle Amministrazioni pubbliche cittadine provando a  difendere con i denti i servizi rimasti e cercando di incentivare le potenzialità delle realtà imprenditoriali Private, grandi, piccole ed anche quelle a conduzione  familiare che da tempo “si spendono” sul territorio.


Ufficio Stampa “Uniti per Piedimonte”

Narrazione di Maria in letteratura a cura della Dott.ssa Mariarosaria Piccirillo


 Mariarosaria Piccirillo
PIEDIMONTE MATESE  - In occasione della festività della Madonna di Loreto che da anni si celebre l'ultimo giorno del mese mariano a grande richiesta è stato riproposto un incontro sulla figura di Maria nella teologia e sulla figura di Maria nella letteratura italiana. L'occasione è stata offerta la prima volta appena sabato 27 maggio in occasione della presentazione di un libro ad opera del dott. Rosario Di Lello " La chiesa madonna di Loreto in Piedimonte Matese. La storia infinita di un piccolo tempio" che si è tenuta al termine della messa presieduta dal vescovo Valentino Di Cerbo. Come sabato scorso alla presenza di un nutrito gruppo di partecipanti, anche l’altra sera, la narrazione di Maria in letteratura è stata tenuta dalla Dott.ssa Mariarosaria Piccirillo, candidata della Lista “Uniti per Piedimonte”, con la relazione intitolata: " Mille volti della celeste Diva". 


Antonella Capone punta sul miglioramento del tessuto sociale di Piedimonte Matese.

Antonella Capone
Una realtà variegata il nostro territorio comunale che va salvaguardato nei suoi molteplici aspetti, ha dichiarato l’Avv. Antonella Capone candidata nella Lista “UNITI PER PIEDIMONTE” che supporta il Dott. Luigi Di Lorenzo come Sindaco, dalla valorizzazione dell’immenso patrimonio artistico e culturale alla necessità di assicurare un ritorno alla normalità ponendo attenzione alle necessità e alla quotidianità delle famiglie che popolano gli enormi rioni di Piedimonte aventi specifiche caratteristiche economiche e sociali. Immagino una Piedimonte valorizzata nei suoi beni artistici che collocati in quel piccolo presepe che è la nostra Piedimonte Vecchia e non solo, potrebbero essere fatti oggetto di un percorso turistico che favorisca il ripopolamento di quelle zone. Ma passando dalle intenzioni generiche ai fatti il nostro programma ha ben previsto il censimento di tutti i locali sfitti o disabitati che potrebbero essere occupati da piccole attività anche artigianali che potranno essere favorite in alcune condizioni dai previsti sgravi fiscali delle imposte comunali con attenzione alle attività d’imprenditoria giovanile neocostituite. Un nuovo motore di ricchezza alimentato anche da eventi che ripetuti ciclicamente troveranno patrocinio e riscontro nella nuova amministrazione come peraltro già previsto dal regolamento comunale. Il tessuto economico e sociale tutto da ricostruire dovrà trovare riscontro nell’efficienza della macchina amministrativa comunale. Concetto fondamentale per l’impresa e per le famiglie. Fondamentale quindi che le famiglie e le imprese riscontrino trasparenza e facilità nell’accesso ai servizi offerti dal comune. Strumenti per attuare ciò è la prevista istituzione di una SEZIONE INTERNET DEDICATA per garantire la conoscenza e visibilità di programmazione ed offerta di servizi e prestazioni rese  con relativa pubblicizzazione di idonea modulistica di accesso e quant’altro. ISTITUZIONE DI UNO SPORTELLO SOCIALE  di raccordo e conoscenza dei vari problemi peculiari del territorio e mezzo di ascolto e conoscenza delle varie esigenze e collegamento con i mezzi a disposizione del comune di aiuto e supporto della popolazione. INCENTIVAZIONE attività dello SPORTELLO INFORMAGIOVANI indispensabile mezzo strumento d’incontro tra la domanda e offerta di lavoro nel mondo giovanile attraverso formazione professionale e conoscenza. Una macchina amministrativa EFFICIENTE ED AGILE  è il nostro obiettivo e punto di partenza per la crescita economica e la distribuzione di reddito e benessere tra le famiglie.

Ufficio Stampa e comunicazione
“UNITI PER PIEDIMONTE”

LUIGI DI LORENZO E' IL NUOVO SINDACO DI PIEDIMONTE MATESE

Il giovane Dott. Luigi Di Lorenzo , Dirigente Medico Fisiatra dell’ Azienda Ospedaliera “G.RUMMO” Benevento è il nuovo sindaco di Piedimont...